
La L.162/98 prevede l’attuazione di piani personalizzati a favore di persone con disabilità grave, con la finalità di promuovere l’autonomia e fornire sostegno alla famiglia, attraverso servizi di assistenza domiciliare o educativa.
I beneficiari possono essere minorenni, adulti e anziani con certificazione riconosciuta dalla ASL (ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge 104/92). La Cooperativa Edupè si occupa della verifica dei requisiti per l’accesso al contributo, della progettazione e personalizzazione degli interventi.

Piani Personalizzati L. 162/98
A chi si rivolge
La Regione Sardegna finanzia, tramite i Comuni, i piani personalizzati in favore di soggetti, residenti in Sardegna.
I beneficiari dei Piani Personalizzati possono essere bambini, giovani, adulti e anziani con certificazione di disabilità riconosciuta dalla ASL (ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge 104/92).
Come ottenerlo
La cooperativa EduPè fornisce l'assistenza per l'attivazione della procedura e per l'interazione con i Servizi Sociali, al fine di costruire il Piano maggiormente rispondente alle necessità specifiche.
Contattare telefonicamente ai numeri 349 6089939 – 349 4704983 o scrivere mail all’indirizzo info@edupe.it.
Cose da sapere
Un Piano Personalizzato è una risorsa preziosa per le famiglie impegnate che devono occuparsi di un congiunto che ha necessità di assistenza.

Richiedi informazioni
Compila il modulo, scrivi un’email, telefona o scrivici sui canali social.