Servizi Estivi

Il servizio, rivolto a minori, anche con disabilità, si svolge nei mesi estivi ed è finalizzato a dare continuità all’azione educativa e di socializzazione svolta durante l’anno scolastico. Il servizio è pensato per soddisfare inoltre le esigenze delle famiglie, le quali ricercano un luogo stimolante e aggregativo per i propri figli. Il servizio prevede laboratori ludico-educativi, giornate al mare e gite organizzate. Per i minori con disabilità si prevede progettazioni specifiche e l’assistenza di operatori specializzati.

a
Scopri di più su

Servizi estivi diurni per minori e diversamente abili

A chi si rivolge

Bambini normodotati e diversamente abili.

Come accedere al servizio

Contattare telefonicamente il numero 349 6089939  o scrivere un'mail all’indirizzo amministrazione@edupe.it.

Cose da sapere

I servizi estivi sono generalmente settimane dedicate a bambini e ragazzi, normodotati e diversamente abili, programmati al termine dell’anno scolastico, all’interno dei quali vengono offerte una serie di attività ed esperienze, in spiaggia o presso spazi aggregativi protetti, sotto la guida di animatori ed educatori.

I servizi estivi possono essere a gestione privata o pubblica, nel secondo caso l’ente locale affida o predispone specifica gara d’appalto, garantendo l’accesso gratuito o comunque agevolato per le famiglie.

a
Vuoi saperne di più?

Richiedi informazioni

Compila il modulo, scrivi un’email, telefona o scrivici sui canali social.

    Accetto l'informativa sulla privacy ai sensi del D.Lgs. 101/2018.

    Torna su
    EduPè

    EduPè Soc. Coop. Sociale arl Onlus

    Creazione di benessere e coesione sociale.

    Seguici sui social